Twitter Ads “Self-service”

In questo mio articolo illustravo quali erano le forme pubblicitarie disponibili su Twitter, prevedendo un futuro rilascio di una piattaforma self service anche sul mercato italiano e finalmente ci siamo.

Twitter ha aperto la propria piattaforma a tutti: anche le piccole aziende ora possono investire su questo strumento pubblicitario tramite una piattaforma self service e senza l’investimento minimo che prima bloccava l’accesso a chi non fosse disposto a investire almeno 5k al mese.

twitter-Ads-Start

La piattaforma online permette di realizzare campagne pubblicitarie su Twitter in base ai propri obiettivi:

-       Interazioni con il tweet

-       Click verso il sito web

-       Download o interazioni con un app

-       Follower acquisition

-       Lead su Twitter

La targetizzazione rimane sempre le stessa cioè per keyword, per interessi e follower e infine per elenchi personalizzati. Oltre a questo sono disponibili le classiche informazioni di genere e di dispositivo utilizzato.

Ovviamente per poter monitorare il tutto, Twitter ha aperto anche gli analitycs per ogni account in modo da poter monitorare sia il traffico pubblicitario che il traffico spontaneo, vedendo le performance di ogni singolo tweet. (Questo il link per poter vedere le statistiche del vostro account).



Leave a Comment