Forme pubblicitarie su Twitter e “best case” italiano

Presentazione del Workshop realizzato da Twitter allo IAB Forum 2013.

 

IAB (Interactive Advertising Bureau) Italia è l’Associazione italiana nata per contribuire alla crescita del mercato dell’advertising su Internet nel nostro Paese. Lo IAB Forum è un incontro, organizzato da IAB Italia, che ha come argomento centrale la comunicazione digitale. In quest’evento sono stati organizzati molti workshop tra cui anche quello dedicato alle forme pubblicitarie su Twitter.

Quest’ultimo (riassunto nella slide) è iniziato con una presentazione generale dei momenti più corretti in cui un brand dovrebbe twittare. Successivamente, il rappresentante Italia di Twitter ha presentato le tipologie pubblicitarie disponibili su questo social formate da: account sponsorizzati, tweet sponsorizzati e trend sponsorizzati. Infine, è stato presentato un best case dell’utilizzo di Twitter in Italia da parte di Msc Crociere con la sua iniziativa “La nave dei giovani”.

Inoltre una cosa interessante scoperta proprio in questo workshop è che in Uk, Twitter ha iniziato a presentare una tipologia pubblicitaria senza investimenti minimi. Questo permetterà anche a realtà aziendali medio piccole di poter usufruire di questo strumento pubblicitario, che fino a prima non era utilizzabile per i costi minimi troppo elevati. Molto probabilmente verrà riportato anche nel mercato italiano, bisogna solamente portare un po’ di pazienza, in quanto ancora non ci sono date o notizie ufficiali.

1 Comment

  1. Pingback: Twitter Ads "Self-service" - Mattia Ceccotti



Leave a Comment